Mensa scolastica: iscrizione al servizio

(Regolamento comunale)
  • Servizio attivo
Procedimento di iscrizione al servizio

A chi è rivolto

Il servizio di iscrizione alla mensa scolastica è rivolto agli studenti delle scuole comunali. Le domande di iscrizione possono essere presentate da genitori e tutori legali.

Come fare

Il servizio può essere attivato presentando tutta la documentazione prevista, consultabile in formato PDF.

Domanda di iscrizione al servizio di mensa scolastica
Copia del certificato medico
Copia del documento d'identità

Costi

La presentazione della pratica non prevede alcun pagamento

Il servizio prevede il pagamento delle seguenti tariffe successivamente alla presentazione della pratica.

I blocchetti buoni pasto per la mensa scolastica vanno comprati presso l'Ufficio Economato del Comune di San Salvo. In caso di riduzioni o di esonero rivolgersi presso lo sportello di Segretariato Sociale del Comune.

costo del buono pasto per scuola dell’infanzia e tempo pieno3,50 €
costo del pasto per le famiglie con più figli che usufruiscono contemporaneamente della mensa scolastica, a partire dal secondo figlio3,00 €

RIDUZIONI:

  • riduzione del 50% per gli alunni residenti nel Comune di San Salvo, portatori di handicap in situazione di gravità ai sensi dell’art. 3, comma 3, della legge 5/2/92, n.104, muniti di idonea certificazione, da allegare alla domanda di riduzione da presentare all’Ufficio Politiche Sociali (buono pasto 1,75 €)
  • riduzione del 50% + ulteriore 20% per il caso di secondo figlio con pari disabilità, residente nel Comune di San Salvo, portatore di handicap in situazione di gravità ai sensi dell’art. 3, comma 3, della legge 5/2/92, n.104, munito di idonea certificazione, da allegare alla domanda di riduzione da presentare all’Ufficio Politiche Sociali (buono pasto 1,40 €)

ESONERI:                                                                                                                                          

È previsto l'esonero totale dal pagamento del buono pasto per la scuola dell’infanzia e della scuola primaria per le famiglie residenti che presentino domanda corredata da idonea documentazione che attesti un reddito ISEE da 0 € a 3.500,00 € annui.

L'importo può essere versato online tramite il Portale dei pagamenti.

Per ulteriori informazioni, consulta la Delibera di Giunta Municipale 20/02/2024, n. 38 e la Delibera di Giunta Municipale 21/03/2023, n. 59.

Cosa serve

Per accedere al servizio, assicurati di avere:

  • SPID (sistema pubblico di identità digitale), carta d’identità elettronica (CIE) o carta nazionale dei servizi (CNS)
  • tutta la documentazione prevista per la presentazione della pratica.

Cosa si ottiene

Quando il procedimento amministrativo si conclude positivamente si ottiene l'accesso al servizio.

Tempi e scadenze

Durata massima del procedimento amministrativo: 30 giorni

Accedi al servizio

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Termini e condizioni di servizio
Argomenti:
  • Istruzione
Categorie:
  • Educazione e formazione
Ultimo aggiornamento: 25/10/2024 12:15.58